Sono Giusy Russo, una giovane Assistente Sociale di 27 anni, da qualche mese eletta Consigliere Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Campania.

Perché mi candido?
Perché credo che Aversa, così come l’Italia intera, abbia bisogno di GIOVANI, giovani competenti, onesti e con tanta voglia di fare, giovani che fanno delle proprie idee azioni concrete, senza fare tanti giri di parole, false promesse, illusioni.
Dopo anni di scoutismo (gruppo scout Aversa 1), ho deciso di interessarmi attivamente di politica, portando avanti quei principi che ho poi riscontrato nel Movimento Cinque Stelle.
Con gli altri candidati abbiamo stilato un programma: personalmente mi sono occupata di una macro-area specifica, ovvero quella inerente il sociale.
Ho focalizzato l’attenzione sulla tutela dei diritti sociali, quegli stessi diritti che spesso vengono riconosciuti solo perché sei parente/amico di.. o come favori concessi a discrezione del potere di turno.
La proposta del M5S è quella di introdurre ad Aversa servizi di assistenza notturna per anziani/malati/disabili, ora assenti sul nostro territorio, tramite convenzioni con gli Enti del terzo settore, usufruendo dei cosiddetti “fondi europei” (spesso non utilizzati per l’assenza di conoscenza o la cattiva informazione).
Ci impegniamo anche a monitorare situazioni di disagio economico e sociale con servizi di consulenza, programmi di sostegno ed istruzione per le famiglie svantaggiate.
Perché tutto ciò? Perché sono dell’idea che i “più deboli” non debbano restare indietro!!!