Modena, assiste da sei anni la madre invalida ma non può iscriversi alla Magistrale per voto di laurea:

Modena, assiste da sei anni la madre invalida ma non può iscriversi alla Magistrale per voto di laurea: lanciata petizione su Change.org

[13:49, 19/10/2019]

Silvestri Campagnano Gaetano5 STELLE AVERSA:

Per un solo punto questa ragazza non può accedere alla laurea magistrale all’università di Modena, nonostante abbia ottenuto una laurea triennale in elettronica studiando con sacrifici enormi, dato che da sei anni assiste la madre completamente invalida, perché colpita da un gravissimo aneurisma. E nonostante ciò, l’università non ha voluto riconoscerle neppure lo stato di studentessa lavoratrice, che le darebbe diritto a due punti aggiuntivi, consentendole così di accedere alla magistrale. Vergognosa la risposta che il rettore ha dato alle richieste della ragazza di tener conto della sua situazione del tutto speciale, almeno riconoscendo il suo impegno non comune come attività lavorativa. A dispetto di tutto ciò, il rettore ha sostenuto che, seppur dispiaciuto, non vuole fare “distinzioni tra studenti” e non vuole “concedere privilegi”!…
A questo punto, la ragazza ha lanciato questa petizione su Change.org, che ha già ottenuto moltissime adesioni.

Ti sarò grato se firmerai anche tu:

http://chng.it/Xjh4t7VW

 

Questa ragazza vuole diventare ingegnere specializzato nella progettazione di apparecchiature che migliorino le condizioni delle persone invalide.

 

 

 

Autore dell'articolo: digrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.