INSPIEGABILE! IL MINISTRO COSTA STANZIA MILIONI DI EURO PER BONIFICARE SCUOLE E OSPEDALI DALL’AMIANTO MA DE LUCA DICE NO!

Nella ripartizione dei fondi stanziati dal ministero dell’Ambiente per la bonifica dall’amianto in scuole e ospedali, la Campania di De Luca decide misteriosamente di tirarsi fuori. La nostra regione infatti non è inserita tra quelle beneficiarie del finanziamento complessivo di 385 milioni, previsto per interventi indispensabili e di estrema urgenza in un territorio come il nostro caratterizzato da una grande quantità di edifici pubblici contaminati dalla presenza di amianto. Fondi per decine di milioni sono stati letteralmente e ad oggi inspiegabilmente sottratti a tantissimi comuni della nostra regione, che da anni attendono risorse per far partire opere di bonifica di edifici contaminati che ricadono nella loro area di competenza. Ancora una volta questo presidente dimostra di essere interessato solo alle marcette elettorali, senza tenere in alcun conto il bene comune e l’interesse dei cittadini della Campania.

Vincenzo Viglione Consigliere Regionale M5S

Autore dell'articolo: web editor