#iovotosi

Si e tenuta ad Aversa sabato 12 settembre in via Roma all’altezza dell Arco della Annunziata, il #VOTASIDAY una intera giornata dedicata al Referendum del 20 e 21 settembre.

Le ragioni del voto sono sintetizzate dal portavoce comunale del M5S Roberto Romano che spiega:
La riforma costituzionale del movimento 5 stelle taglia il numero di poltrone in parlamento : gli attuali 630 deputati e i 315 senatori diventeranno 400 alla Camera e 200 al Senato, ridurre il numero delle poltrone non significa diminuire la rappresentatività, bensì ottimizzare la presenza dei parlamentari, creare maggiore trasparenza, migliorare il rapporto tra cittadini e istituzioni.
Con il taglio delle poltrone lo Stato risparmierà 100 milioni di euro l’anno, circa 300 mila euro al giorno. Ridurre i costi della politica è sempre uno dei principali obiettivi del M5S.
Infine la riduzione del numero dei parlamentari riconduce il nostro Parlamento ai livelli degli altri grandi Paesi europei, basti pensare ch in Spagna i membri del parlamento sono 558,in Francia 577, in Germania 700, nel Regno Unito 650.
Abbiamo un occasione storica e faccio un appello a tutti i cittadini aversani a dare prova di maturità e senso di responsabilità, non disertate le urne.

Autore dell'articolo: web editor