L’ONDA VERDE DEL GREEN STA TRAVOLGENDO L’ITALIA!

L’onda verde partita tempo fa grazie all’attivista svedese Greta Thunberg che travolse le istituzioni di tutto il mondo chiedendo a gran voce un cambiamento ambientale affinchè si potesse preservare la terra osteggiando il cambiamento climatico ancora in atto, è arrivata anche in Italia ed ha travolto anche il mondo delle imprese che hanno creduto in una svolta “green”.
Grazie, infatti, all’11esimo rapporto GreenItaly di Symbola e Unioncamere, presentato proprio ieri sera, viene registrato un dato secondo il quale ben 432 mila imprese hanno investito, negli ultimi cinque anni, in prodotti e tecnologie “green”, vale a dire efficienza energetica, fonti rinnovabili, taglio dei consumi di acqua e rifiuti, riduzione di sostanze inquinanti.
Tutti investimenti che ovviamente sono accompagnati da una ricerca costante di competenze specializzate.
Nel rapporto, infatti possiamo leggere: “Nel 2018 il numero dei green jobs in Italia ha superato la soglia dei 3 milioni, precisamente 3.100.000 unità, dunque parliamo del 13, 4% del totale dell’occupazione complessiva”.
Siamo sicuri che c’è ancora tanto da fare, ma già tanto è stato fatto, ed i risultati si iniziano a vedere!

GovernodelCambiamento

Autore dell'articolo: Maria Grazia Maggio