Sopralluogo della Mazzoni (M5S) alle zone più a rischio di Aversa

Maria Grazia Mazzoni, Consigliera del Movimento 5 Stelle e componente della commissione speciale “Terra dei fuochi” del comune di Aversa, accompagnata da un agente della Polizia Municipale, che si ringrazia per la disponibilità e la gentilezza, ha visitato i luoghi della periferia aversana più a rischio per lo sversamento e i roghi dei rifiuti.
“La situazione mi è sembrata abbastanza sotto controllo rispetto agli anni passati, – dichiara la Mazzoni – forse finalmente si è più  consapevoli dei danni ambientali causati dai roghi dei rifiuti, ma c’è ancora molto da fare”.
Le tappe del sopralluogo sono state viale Europa, l’isola ecologica di via  Perugia, via Gramsci e Madonna dell’Olio, e la zona cosiddetta Cappuccini.
“E’ un pugno allo stomaco – continua la pentastellata aversana – vedere la zona del bellissimo convento dei Cappuccini, di cui non è rimasto poco, “corredata” da un’isola ecologica della quale è previsto, per di più, un ampliamento.
Come asl solito pensiamo sempre a come smaltire i rifiuti e mai a come possiamo produrne di meno.”

Autore dell'articolo: Luigi Apicella