FacciAmo Scuola con i tagli degli stipendi dei consiglieri 5 stelle

VUOI MIGLIORARE LA TUA SCUOLA O QUELLA DI TUO FIGLIO?
PARTECIPA AL BANDO IN CAMPANIA, CI SONO 255 MILA EURO A DISPOSIZIONE!

Fino ad oggi i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno rinunciato ad oltre 12 milioni di euro delle loro indennità e dei loro rimborsi.

Ai progetti regionali e nazionali già finanziati dai nostri portavoce regionali, un ulteriore milione verrà ora destinato per migliorare le nostre scuole pubbliche. Mentre i partiti si tengono ogni privilegio, il Movimento 5 Stelle lancia una nuova iniziativa estendendo in nuove Regioni il progetto “Facciamo Scuola”, già partito in alcune regioni, come Basilicata e Puglia.

I nostri consiglieri regionali campani hanno deciso di donare 255 mila euro alle scuole pubbliche secondarie della Campania per finanziare progetti che abbiano tra le finalità la rimozione delle barriere architettoniche, la messa in sicurezza degli edifici scolastici, l’efficientamento energetico, l’acquisto di materiale didattico, attrezzature per laboratori e palestre e il contrasto alla dispersione scolastica.

CHI PUO’ PARTECIPARE? Studenti, insegnanti, genitori, dirigenti scolastici potranno proporre di finanziare progetti legati ad una scuola del territorio. I progetti raccolti verranno selezionati e votati online su base regionale dagli iscritti a portale Rousseau. Ogni finanziamento avrà il valore di circa 10.000 euro ed il numero di interventi finanziabili varierà a seconda dell’ammontare delle restituzioni derivanti dal taglio delle indennità e dei rimborsi dei portavoce messi a disposizione da ogni Regione.

COME PARTECIPARE? E’ semplicissimo, innanzitutto basta consultare le istruzioni dettagliate su questo bando. Per presentare i progetti è necessario compilare questo form. C’è tempo fino al 30 maggio 2018.

Aggiornamento: mercoledì 11 aprile 2018 alle ore 19:30, presso lo Spazio 5 Stelle di Aversa, si terrà un incontro dove portavoce e attivisti risponderanno alle domande e/o ai dubbi su tale iniziativa; sarà anche un occasione per parlare di scuola.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, inviare una mail all’indirizzo: facciamoscuola.m5s@gmail.com

Credits: Photo by Element5 Digital e Photo by Ben White su Unsplash

Autore dell'articolo: Giuseppe Carrera